Abbigliamento e attrezzature per il trekking da personalizzare

Fotoregali
5 min readOct 1, 2020

Il trekking ti appassiona e vuoi distinguerti durante le escursioni ? Ecco 4 idee su abbigliamento e attrezzature per il trekking da personalizzare su Fotoregali.com

abbigliamento e attrezzature per il trekking da personalizzare

Pratichi il trekking per immergerti nella natura incontaminata, per godere del paesaggio circostante da solo o in compagnia?

Sicuramente sai che per godere appieno dei luoghi mozzafiato, liberi dell’influenza umana, hai bisogno di attrezzature e capi di abbigliamento giusti per il trekking.

Sicuramente saranno oggetti utili, ma saranno unici?

Generalmente no perchè si tende a scegliere l’attrezzatura per il trekking professionale che lascia poco spazio alla personalizzazione per finalità promozionali o per pura voglia di distinguersi dagli altri.

Tuttavia noi di Fotoregali abbiamo selezionato tra i capi di abbigliamento e le attrezzature per il trekking degli oggetti che puoi personalizzare senza nessun timore perchè non è necessario che siano professionali per essere utili.

Cosa serve per personalizzare l’attrezzatura

Prima di scoprire cosa personalizzare, ecco qualche indicazione sulle grafiche e immagini che puoi utilizzare per realizzare la tua attrezzatura personalizzata.

Naturalmente se sei un’associazione o un’azienda che organizza percorsi escursionistici la scelta è molto semplice : personalizza i tuoi gadget per il trekking con il tuo logo !

Ma se sei un semplice amante della natura che pratica il trekking in solitaria o con un piccolo gruppo di amici?

Non ti preoccupare, ho preparato per te diverse idee molto interessanti, scopriamole insieme:

Iniziamo con qualche immagine o grafica che possa rendere ancora più utile la tua attrezzatura.

Ad esempio quante volte hai utilizzato internet per consultare la mappa del percorso o cercare qualche informazione sul paesaggio ?

In questi casi che soluzioni hai se non prende internet?

Nessuna, ma puoi risolvere questo inconveniente personalizzando la tua attrezzatura.

Mappe dei percorsi, descrizioni sulla flora e sulla fauna possono essere delle utili grafiche per evitare di perderti e avere le informazioni che ti servono a portata di mano.

Le persone legate ai ricordi dei posti visitati da soli o in compagnia, possono usare le foto scattate durante le escursioni passate per personalizzare la propria attrezzatura.

Come ultimo suggerimento, dato che i colori, i suoni e i profumi dei paesaggi naturali si sposano bene con la letteratura, puoi personalizzare la tua attrezzature da trekking con frasi, aforismi e poesie che trattano la tematica della natura.

Se questi piccoli consigli hanno stimolato la tua creatività, avrai mille idee su come personalizzare la tua attrezzatura da trekking.

Scopriamo insieme quali capi di abbigliamento e accessori sono più indicati per una personalizzazione

Scaldacollo Multiuso Personalizzato

Un accessorio che non può mai mancare nel tuo abbigliamento per il trekking.

Il suo design lo rende adatto a qualsiasi evenienza : può proteggerti dal sole diventando un cappello o una bandana o può proteggerti dal vento utilizzandolo come scaldacollo o passamontagna.

Inoltre puoi utilizzare lo scaldacollo multiuso personalizzato anche come mascherina per evitare che gli insetti entrino nella bocca o per difenderti dal più temuto coronavirus se pratichi il trekking con un gruppo numeroso.

Potendo coprire buona parte del volto, può essere utile personalizzarlo con una grafica militare per mimetizzarsi con l’ambiente, per rubare qualche scatto a qualche animale piuttosto timido e sfuggente come una piccola volpe.

Inoltre è un gadget molto utile da personalizzare con il proprio logo perchè essendo uno scaldacollo può essere utilizzato sempre anche in contesti diversi da quelli escursionistici.

capo_abbigliamento_trekking_scaldacollo_personalizzato
Un esempio di scaldacollo multiuso realizzabile su Fotoregali.com

Borraccia Personalizzata

Durante il trekking è fondamentale dotarsi di una buona scorta d’acqua per mantenersi idratati.

L’amore verso la natura ti impone di abbandonare le classiche bottiglie d’acqua e di sostituirle con una bottiglia riutilizzabile possibilmente termica.

Una borraccia personalizzata in acciaio, oltre a conservare qualsiasi bevanda fresca al suo interno, ti assicura la giusta resistenza alle cadute e agli urti.

Come personalizzare questa attrezzatura?

Essendo un oggetto che ti troverai ad utilizzare spesso, puoi personalizzarla con la mappa della zona; così ogni sorso sarà un’occasione per monitorare il cammino e correggere il percorso.

Oppure puoi personalizzarla con la foto del tuo animale selvatico preferito.

attrezzatura trekking borraccia personalizzata
Esempio di borracce personalizzate realizzabili su Fotoregali.com

Felpa personalizzata

Quando si organizza un trekking in autunno è fondamentale vestirsi a cipolla o a strati per adattare il proprio abbigliamento al cambiamento della temperatura durante la giornata.

Se la t-shirt è il primo strato, una felpa personalizzata è il capo migliore da indossare sopra.

Una felpa è abbastanza calda da rendere superfluo indossare anche una giacca e fornisce grazie al cappuccio una protezione dal vento e dalla pioggia anche per la testa.

Essendo il principale capo di abbigliamento che indossate, la personalizzazione che meglio si adatta alla felpa è il logo della vostra associazione, azienda o gruppo escursionistico.

Oltre ad essere un ottimo materiale promozionale, può rendere più semplice individuare il punto di partenza di una escursione perchè tutto il gruppo sarà vestito nello stesso modo.

abbigliamento trekking felpa personalizzata
Esempio di felpa personalizzata realizzabile su Fotoregali.com

Tazza personalizzata

Le escursioni in gruppo sono un ottimo momento anche per condividere una bevanda calda o fredda.

In questi casi è fondamentale sostituire i classici bicchieri di plastica con una tazza in metallo per evitare di inquinare l’ambiente.

Il metallo è sicuramente il materiale migliore per una tazza da utilizzare durante un trekking perché la protegge da urti e cadute accidentali.

Il tocco vintage di una tazza in metallo personalizzata, la rende perfetta da personalizzare con una foto di un paesaggio che hai visitato in passato.

In questo modo, la tazza diventa anche utile come soprammobile o portapenne.

Oltre a questa tipologia di personalizzazione, le tazze sono un ottimo gadget da personalizzare con il proprio logo se vuoi creare materiale promozionale per il tuo gruppo escursionistico.

attrezzatura trekking tazza metallo personalizzata
Esempi di tazze in metallo personalizzate realizzabile su Fotoregali.com

Dove personalizzare la tua attrezzatura per il trekking

Tutta l’attrezzatura e i capi di abbigliamento suggeriti in questo articolo sono completamente personalizzabili sul nostro sito.

I nostri clienti hanno personalizzato i loro prodotti sul nostro sito perchè il motore di configurazione prodotto di Fotoregali è completo, semplice ed intuitivo.

Quindi solo da noi puoi realizzare velocemente il tuo prodotto unico ed originale; in modo altrettanto celere sarà consegnato in tutta Italia.

Eventuali problemi pre e post acquisto saranno risolti dal nostro servizio clienti mentre il supporto di un grafico esperto può rendere perfetta qualsiasi realizzazione.

Non ti basta tutto questo per scegliere fotoregali.com ?

Puoi usufruire di uno sconto del 20 % sulle tazze in metallo e sulle borracce in acciaio.

--

--

Fotoregali

I migliori regali per occasioni speciali e festività. Scopri che oggetti personalizzare e come farlo rapidamente. Trasmetti emozioni con dei fotoregali.