COPERTE IN PILE PERSONALIZZATE : TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
Dubbi sulla coperta da personalizzare per tenerti al caldo? Fotoregali.com ti spiega tutto quello che c’è da sapere su uno dei suoi prodotti più richiesti.
Guardare una serie tv sul divano con una calda coperta è il modo migliore per trovare un po’ di relax con l’arrivo del freddo.
Infatti in questo periodo uno dei prodotti più acquistato sul nostro sito è la coperta in pile personalizzata.
Se anche tu vuoi acquistare una calda coperta, ti consiglio di leggere questo articolo per chiarire tutti i tuoi dubbi.
Troverai una risposta per ognuna delle 13 domande più frequenti sulle coperte personalizzate.
Perché comprare una coperta su Fotoregali.com?
Se non conosci Fotoregali.com, ti starai chiedendo perché tra tanti negozi online devi scegliere proprio noi per acquistare una coperta personalizzata.
La risposta è semplice: le nostre coperte sono completamente diverse da quelle che puoi personalizzare su altri siti.
Infatti, la lavorazione delle coperte è esclusivamente artigianale per garantirti un prodotto al 100 % Made In Italy, per qualità di tessuto e manifattura.
Il pile che utilizziamo come tessuto per le nostre coperte, oltre ad essere prodotto in Italia ha una grammatura più doppia rispetto alla media dunque è più morbido.
Il pile viene cucito a mano nella sartoria interna alla nostra azienda per realizzare la coperta sulla quale poi sarà stampata la tua foto o immagine.
L’utilizzo di macchinari all’avanguardia e di speciali colori garantisce una resa eccellente della stampa sul tessuto.
Quanto sono calde le coperte in pile?
Il pile, insieme alla lana è il tessuto perfetto per proteggersi dal freddo invernale.
A sua volta la coperta in pile è da preferire alla coperta in lana perché essendo un materiale più morbido garantisce un contatto più delicato con la pelle.
Come creare una coperta in pile personalizzata?
Su Fotoregali.com è semplicissimo realizzare la tua coperta in pile online.
Ti basta scegliere la tipologia di coperta in pile da personalizzare e cliccare su personalizza per utilizzare il nostro configuratore.
L’utilizzo del configuratore è semplicissimo e attraverso l’utilizzo di pochi strumenti tutti disponibili sulla sinistra del tavolo di lavoro potrai inserire grafiche, immagini, clip art e testo dando vita a migliaia di combinazioni differenti.
Con il nostro configuratore e la tua fantasia puoi realizzare una coperta unica e inimitabile ogni volta che lo desideri.
Al termine della personalizzazione potrai utilizzare l’opzione Anteprima per verificare il lavoro finora svolto.
Se hai dei dubbi sul tuo lavoro finito, prima di acquistare il prodotto, potrai sempre richiedere il supporto grafico che risolverà tutti i problemi a cui non trovi una soluzione.
Quali dimensioni sono disponibili su Fotoregali.com?
Sono disponibili due dimensioni principali: la misura 100 x 150 e la misura 100 x 73
Oltre alle due dimensioni, su Fotoregali.com sono disponibili due formati di coperte.
La coperta a singolo strato e la coperta a doppio strato o prestige.
La coperta a singolo strato è una coperta da utilizzare durante le serate fresche tipiche delle mezze stagioni, la coperta prestige invece, essendo realizzata con 2 strati di pile cuciti insieme, è perfetta per ricevere un morbido abbraccio durante le fredde giornate invernali.
Quale formato di coperta in pile è indicato per i bambini?
Il formato più piccolo da 100 x 73 è ideale per i neonati o come coperta per le cullette.
Sebbene le dimensioni della coperta potrebbero anche coprire bambini più grandi consigliamo di valutare per quest’ultimi l’acquisto del formato 100 x 150 in modo tale da trovarsi con una coperta utilizzabile anche in seguito alla crescita del bambino.
Naturalmente per gli adolescenti e per le persone adulte consigliamo solo la coperta grande da 100 x 150 che è in grado di coprire abbondantemente una persona adulta su un divano.
Posso stampare una foto sul retro?
Se si sceglie una coperta a doppio strato (o prestige) è possibile personalizzare il retro della coperta scegliendo una delle opzioni presenti nel menu a tendina posto a destra nel configuratore.
Tra le opzioni disponibili troviamo la possibilità di personalizzare il retro con la stessa foto che si trova davanti oppure con una foto diversa.
In alternativa, è possibile personalizzare il retro delle coperte prestige con un colore a tinta unita.
I colori disponibili sono: nero, rosso, rosa, celeste, grigio, bianco.
Posso stampare più di una foto su una coperta?
È possibile inserire più foto se si sceglie una grafica collage.
Potete scegliere questa grafica nell’apposita sezione che trovate sulla sinistra del nostro configuratore oppure potete visitare direttamente la pagina coperte collage.
Posso scrivere un testo sulla coperta?
In fase di realizzazione del progetto potete posizionare un testo in un qualsiasi punto della coperta attraverso l’apposita sezione del configuratore.
Attraverso le proposte grafiche presenti sul nostro sito, puoi avere un’idea del luogo migliore per posizionare i testi.
Quanto costa una coperta con foto?
I costi delle coperte in plaid personalizzate su Fotoregali.com dipendono dalle dimensioni e dal formato scelto e dagli sconti applicati su questo prodotto.
Attualmente grazie allo sconto del 20 % puoi personalizzare una coperta 150 x 100 a partire da 39,20 € mentre puoi acquistare le coperte 100 x 73 a partire da 29,92 €.
Il prezzo delle coperte personalizzare non dipende dal numero di foto che stampate sopra.
Solo su Fotoregali.com potete personalizzare una coperta con un collage di foto al prezzo di una con una foto singola!
Posso spedire la coperta ad una persona che abita lontano?
Certamente, ti basterà utilizzare l’indirizzo della persona quando ti saranno chieste le informazioni su dove spedire il prodotto.
Inoltre se devi spedire il prodotto ad un’altra persona per fare un regalo, noi di Fotoregali.com ti diamo la possibilità di inserire un bigliettino di auguri completamente personalizzabile e di spedire la coperta in una confezione regalo.
Come lavare le coperta di pile in lavatrice?
Lavare una coperta di pile in lavatrice è molto semplice rispetto ad altri materiali come la lana.
Scegli un programma delicato e usa un sapone liquido per bucato privo di candeggina perché essendo una sostanza chimica aggressiva, può rovinare la caratteristica della morbidezza del pile.
Come ultimo consiglio per lavare bene la coperta in lavatrice ti suggerisco di non usare l’asciugatrice della lavatrice ma di appendere la coperta in una zona ben arieggiata per farla asciugare.
A che temperatura si lavano le coperte?
L’acqua per lavare le coperte in pile deve essere fredda perché l’acqua troppo calda può allungare le fibre del materiale.
Di conseguenza la temperatura consigliata per lavare le coperte in pile è tra i 30 e i 40 gradi.
Altre domande?
Queste erano le risposte alle domande più frequenti poste al nostro servizio clienti prima di acquistare una coperta personalizzata su fotoregali.com.
Hai qualche altra domanda da suggerire? Scrivila nei commenti e noi di fotoregali.com cercheremo una risposta!