COSA REGALARE PER LA FESTA DEI NONNI : ECCO 4 IDEE REGALO UNICHE E ORIGINALI

Fotoregali
5 min readSep 25, 2020
cosa_regalare_per_la_festa_dei_nonni

Hai dubbi sui regali per la festa dei nonni? Ecco 3 pensieri + 1 regalo davvero speciale.

Quando si festeggia la festa dei nonni?

È inutile cercare di capire i migliori regali per la festa dei nonni se non si conosce in quale giorno è questa festa.

Capire in quale giorno è la festa dei nonni non è semplice perchè non è una ricorrenza che si festeggia in tutto il mondo nello stesso giorno.

Infatti questa ricorrenza si festeggia in genere in 2 periodi dell’anno :

I paesi a tradizione cattolica celebrano la festa in corrispondenza dei patroni dei nonni ovvero San Gioacchino il 26 luglio e Sant’Anna il 16 agosto.

Il resto dei paesi festeggia la festa dei nonni nei giorni a cavallo dei mesi di Settembre e Ottobre.

In Italia quale giorno è la festa dei nonni?

L’Italia pur essendo un paese cattolico si adegua al resto del mondo e festeggia la festa dei nonni il giorno 2 ottobre.

Un’ altra particolarità del nostro paese è che durante il giorno della festa dei nonni si svolge una particolare attività.

Solo nel nostro paese, il 2 Ottobre, i nonni più fortunati hanno la possibilità di ricevere un regalo da una persona molto speciale : il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Presidente della Repubblica assegnerà a 10 nonni estratti da un graduatoria segreta il Premio nazionale del nonno e della nonna d’Italia.

Certo, se il vostro nonno rientrerà nei 10 fortunati, il vostro regalo non potrà mai avere la stessa rilevanza ma se seguirete i nostri consigli potrete regalare ai vostri nonni un pensiero di uguale importanza anche maggiore.

Regali per la festa dei nonni : 3 pensieri utili e unici per un nonno o nonna

Per iniziare ho scelto per voi 3 pensieri per la festa dei nonni che potete decidere di regalare se cercate qualcosa di unico e utile per i vostri nonni.

Perchè sono regali unici?

Sono regali che potete completamente personalizzare usando le vostre foto in compagnia dei nonni e se volete potete aggiungere un testo per rendere ancora più unico il vostro regalo.

Perchè sono regali utili ?

Si sa che i nonni con il passare del tempo tendono a soffrire di piccoli o grandi disturbi causati dall’età.

Ecco perchè ho selezionato 3 regali per la festa dei nonni che possono aiutarli a migliorare la loro vita superando le difficoltà causate dall’età avanzata.

Sei curioso di scoprire quali sono queste difficoltà ?

Ecco i 3 regali per la festa dei nonni :

COPERTA PERSONALIZZATA

coperta_personalizzata_ideea_regalo_festa_dei_nonni

Si sa che i nonni hanno sempre freddo e quindi cosa c’è di meglio di una coperta in plaid personalizzata per andare incontro al bisogno di coprirsi di più durante l’inverno?

Questo pensiero è perfetto da personalizzare con le foto di tutta la famiglia in modo tale che possa simulare un caldo e dolce abbraccio di tutta la famiglia alla tua caro nonna durante la notte !

CALENDARIO PERSONALIZZATO

calendario_personalizzato_ideea_regalo_festa_dei_nonni

Oramai siamo sempre più pieni di impegni e questo vale anche per le persone più anziane.

Ricordarsi di visite mediche, appuntamenti, compleanni e onomastici può essere difficile se la memoria inizia ad indebolirsi con l’avanzare dell’età.

Se regalerai un calendario personalizzato, il tuo nonno non si dimenticherà più di nessuna attività.

Ho suggerito il calendario come regalo da personalizzare per la festa dei nonni perchè è un regalo perfetto se hai tante foto con tuo nonno o nonna a cui siete entrambi legati e non riesci a scegliere una sola foto per il tuo progetto.

Inserendo una foto per mese potrai inserire 12 foto diverse e ognuna delle quali può rappresentare un bellissimo ricordo di un giorno passato insieme ai tuoi nonni.

CUSCINO PERSONALIZZATO

cuscino_personalizzato_idea_regalo_festa_nonni

Perchè regalare un cuscino personalizzato per la festa dei nonni?

A causa di dolori muscolari e ossei, le persone anziane si stancano subito e sono poco incline a fare degli sforzi.

In alcuni casi più gravi, può essere faticoso e difficile persino rimanere tanto tempo seduti soprattutto se non si ha a disposizione una poltrona comoda.

Per questo motivo puoi regalare un piccolo cuscino per rendere più piacevole il tempo trascorso seduto su un piano duro come una panchina di una piazza o sui sedili di un mezzo pubblico.

Puoi inserire un testo che incoraggi il tuo nonno a compiere qualche piccolo sforzo ricordandogli che nonostante l’età e gli acciacchi che essa comporta può ancora farcela per poi godersi il meritato riposo agevolato dal cuscino regalato dal suo caro nipote.

Regalo per la prima festa dei nonni

Ti ho presentato i primi 3 pensieri originali e utili per la festa dei nonni ma all’inizio dell’articolo ho precisato che ti avrei rivelato un 4 ° regalo molto speciale ed è giunto il momento di svelarlo.

Fino ad ora ti ho suggerito delle idee regalo per la festa dei nonni regali che fino ad ora ti ho suggerito si sposano bene per i nonni che hanno raggiunto una certa età e sono ormai persone anziane.

Ma esiste un regalo perfetto per una persona relativamente giovane e che magari è diventata nonno/a da poco tempo?

Si esiste un regalo perfetto per la prima festa dei nonni ed è una tela personalizzata con la foto del proprio nipote appena nato.

Questa è la foto perfetta perchè trasmette l’emozione e l’orgoglio provata da un genitore nel vedere che il proprio figlio o figlia è diventato padre o madre e si è completamente realizzato.

Quindi questo è il regalo perfetto che un neo genitore deve fare al nonno di suo figlio per la sua prima festa dei nonni come ringraziamento per averlo accompagnato con mille sforzi e sacrifici fino a quel momento della sua vita.

Proposte e suggerimenti

Cosa ne pensate di queste 4 idee regalo per la festa dei nonni?

Avete qualche altro suggerimento da dare ai nostri lettori? Scrivetelo nei commenti :)

--

--

Fotoregali

I migliori regali per occasioni speciali e festività. Scopri che oggetti personalizzare e come farlo rapidamente. Trasmetti emozioni con dei fotoregali.